venerdì 28 agosto 2009

"Babbaluci", successo allo "Sciacca Film Fest"


Apprezzamenti e applausi per “Babbaluci” presentato alla seconda edizione dello Sciacca Film Fest, in corso di svolgimento nel complesso monumentale della Badia Grande, riqualificato e trasformato in luogo di cultura e in un Multisala. Il lungometraggio dell'Associazione "Emanuela Loi", della durata di un'ora, è stato proiettato giovedì sera, 26 agosto 2009, nel cortile Orquidea.

La presentazione di “Babbaluci” ha fatto registrare un inaspettato afflusso di pubblico. Tantissimi spettatori che, per assistere alla proiezione del film, si sono seduti sulla gradinata e per terra, dopo l'esaurimento dei posti a sedere. Lo spazioso cortile di ingresso della Badia Grande era un bellissimo colpo d'occhio. Il pubblico ha apprezzato il lavoro di autori, attori e tecnici tributando un applauso finale al film dopo avere riso per le battute e le situazioni divertenti che sono state create in 57 minuti di pellicola giurata in economia e a Joppolo Giancaxio con attori non professionisti.


Soddisfatto Raimondo Moncada, che del film ha curato la regia e la sceneggiatura, soddisfatti gli attori presenti, e soddisfatto il patron dello Sciacca Film Fest Sino Caracappa che ha voluto “Babbaluci” nel cartellone della Badia Grande e che è rimasto piacevolmente sorpreso dalla presenza di tanto pubblico. Sino Caracappa ha raccontato al pubblico come ha deciso di ospitare il lungometraggio all'interno del ricchissimo programma dello Sciacca Film Fest presentando l'autore e gli attori. Sino Caracappa ha quindi invitato la produzione di "Babbaluci" alla prossima edizione della rassegna cinematografica con una nuova opera.

Prima della proiezione del film, Raimondo Moncada si è complimentato con la società Vertigo e l’Associazione Cafè Orquidea per la promozione di un evento così importante e di rilevanza internazionale ed ha ringraziato gli organizzatori per avere dato l’occasione di una vetrina così prestigiosa a una produzione locale frutto di passione e grandi sacrifici da parte di tutte le maestranze coinvolte. Raimondo Moncada ha poi donato a Sino Caracappa una copia del libro umoristico “Ti tocca anche se ti tocchi” a cui si è liberamente ispirato per scrivere la sceneggiatura di “Babbaluci”.

Nessun commento:

Posta un commento