giovedì 20 agosto 2009

Babbaluci allo Sciacca Film Fest


C’è anche “Babbaluci”, il lungometraggio umoristico scritto e diretto dall’agrigentino Raimondo Moncada, nel ricco e variegato cartellone dello “Sciacca film festival” che prenderà il via la prossima settimana con la proiezione di pellicole provenienti da tutto il mondo.
“Babbaluci”, prodotto dall’associazione “Emanuela Loi”, verrà presentato e proiettato mercoledì 26 agosto 2009 alle ore 21 nel Multisala Badia Grande, riqualificato complesso monumentale sito in piazza Gerardo Noceto nell’antico e popoloso quartiere di San Michele.
Il film di Raimondo Moncada sarà presentato nell’ambito della sezione non competitiva dedicata a produzioni cinematografiche isolane.
L’ingresso per la visione di “Babbaluci” è gratuito.
Il presidente della associazione Emanuela Loi Fabio Fabiano e l’autore Raimondo Moncada ringraziano gli organizzatori, la Vertigo srl e l’associazione Cafè Orquidea, per la prestigiosa ospitalità concessa a un film locale in una vetrina di livello internazionale, nell’ambito della quale sono state selezionate pellicole di pregevole qualità e di importanti registi.

Lo Sciacca Film Festival si svolgerà dal 25 al 30 agosto 2009. L'evento cinematografico, giunto alla seconda edizione, si propone di diventare di anno in anno, un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del cinema di qualità.
Lo SCIACCA FILM FEST organizzato dalla VERTIGO SRL e dall’associazione culturale CAFE’ ORQUIDEA è un evento sostenuto da FICE, ANEC, SICILIA FILM COMMISSION, FILMOTECA REGIONALE SICILIANA, CONFESERCENTI e da diversi imprenditori della zona.
Sono una cinquantina i film in programma, per più di settanta proiezioni complessive che avranno luogo presso le sale del Multisala Badia Grande ma anche presso quelle del Cinema Campidoglio di Sciacca.
Due le sezioni competitive del festival:
- Concorso internazionale di cortometraggi a tema libero
- Concorso internazionale di documentari a tema fisso – ACQUA
Quattro le sezioni non competitive che compongono un festival che si prefigge di dare visibilità a opere, temi, autori generalmente relegati ai margini dei grandi circuiti commerciali e quindi difficilmente raggiungibili da un grande pubblico.
- Cinema Invisibile
- Amour Fou – Cinema a mezzanotte
- Spazio Arena Giardino
- Spazio Sicilia
Diversi appuntamenti, oltre alle proiezioni, caratterizzeranno il cartellone dello SCIACCA FILM FEST : presentazioni di libri, concerti, teatro, incontri con autori, registi, critici, lezioni di cinema, feste e innumerevoli appuntamenti che per 6 giorni ravviveranno gli spazi della Badia Grande di Sciacca.

Il trailer di Babbaluci su Youtube
La locandina del film (in alto a sinistra) è del fotografo, grafico, attore e amico Elias Vella.

Nessun commento:

Posta un commento